Scuola di tango argentino a Catania

Corsi e Workshops - Direzione Artistica: Angelo Grasso / info: 339 5022208

Tutors Proyecto Tango

L'esperienza acquisita in diversi anni di studio porterà ad un fattivo apporto dei tutors all'interno delle lezioni tenute da Angelo e Donatella.
Durante l'attività didattica le classi principianti ed intermedi vedranno, quindi,  la compresenza di assistenti (tutors) di grande esperienza che affiancheranno Angelo e Donatella e seguiranno gli allievi con accurata e meticolosa attenzione.

Elena Ragaglia

Elena Ragaglia

Elena Ragaglia, attrice, si e' diplomata alla Scuola d'arte drammatica del Teatro Stabile di Catania nel '93. E' stata protagonista di importanti allestimenti teatrali,recitals, readings svoltisi a Catania. Ha studiato danza classica e contemporanea.E' dell'ottobre 2004 il suo incontro con il tango che inizia a studiare presso l'associazione Caminito Tango di Catania,con i maestri Angelo Grasso e Antonella Milone, e con tutti i loro maestri argentini di riferimento La sua passione la porta a non perdere i principali eventi internazionali di tango cominciando nel 2005 con il prestigioso Catania Tango Festival, e poi nel 2007 Siracusa e nel 2008 Palermo e Madrid. Nel giugno 2009 il suo primo viaggio a Buenos Aires dove per quindici giorni incontra i più interessanti maestri del momento e frequenta le milonghe della Capitale Mondiale del tango.

 

Gaetano Lombardo

Gaetano Lombardo

Di estrazione culturale scientifica, conoscitore ed esperto di dinamiche di movimento dei corpi, conosce il Tango nel 2005, riscontra in esso una contraddittoria ma perfetta fusione di sensualità e tecnica (una delle tante contraddittorietà che distinguono questo ballo) e lo inizia a studiare in maniera analitica e sistematica.

Nel 2006 incontra Angelo Grasso e da allora segue sempre ed ininterrottamente tutte le sue attività 
Dal 2007 al 2009, parallelamente alle suddette attività, studia anche con il Maestro argentino Diego Calarco, sia in forma privata sia in laboratori tematici e tecnici, avendo modo di conoscere il Metodo Diego Calarco, elaborato dopo un’esperienza ventennale di insegnamento prima in Argentina, poi in Europa ed in Sicilia.
Nel Giugno 2009, al Roma TangoCamp2009, è l’unico catanese a frequentare il Seminario speciale “General Program” proposto per la prima volta in Europa per TangoCamp da Gustavo Naveira e Giselle Anne.
La sua passione lo ha portato recentemente a Buenos Aires per vivere direttamente il tango presso il suo luogo d’origine ma già da diversi anni è costante la sua frequenza dei principali Festival di Tango internazionali.

 

 

Pietro Cosimano

Pietro Cosimano

Pietro Cosimano Inizia a studiare tango dal 2003 frequentando i corsi di Olga e Daniele Trovato, Antonella Milone e Angelo Grasso.
Da allora contribuiranno alla sua formazione i principali maestri di riferimento di CaminitoTango: Margarita Klurfan, Walter Cardozo, Erica Boaglio, Adrian Aragon, Estanislao Herrera, Roberto Reis, Lucila Cionci, Luis Castro e Claudia Mendoza.
Si specializza nello studio delle orchestre e della storia del tango diventando uno dei principali musicalizadores delle milonghe catanesi.

 

 

giovanni catania tango tutor

Giovanni Catania

Incontra il tango argentino nell'ottobre 2003, presso l'associazione Caminito Tango di Catania, ove studia con il maestro Angelo Grasso e con tutti i maestri argentini di riferimento della Scuola. Dal 2004 partecipa a tutte le edizioni del prestigioso Catania Tango Festival facendo da sempre parte dello Staff dell'evento e avendo modo di crescere professionalmente partecipando a workshops e seminari tenuti da artisti argentini di grande levatura artistica.. Imporatnte per la sua crescita l'essere assistente regolare nei corsi per principianti e intermedi organizzati dall'Accademia Proyecto-Tango dall'Anno Accademico 2012/13 in poi. Con tale attività egli approfondisce la sua tecnica e la capacità di trasmetterla in un continuo incontro di ascolto e apprendimento.

 

 

Ogni 4 mesi un nuovo corso

Milonghe tango catania

I corsi per principianti assoluti vengono attivati ogni anno l'ultima settimana di Settembre e a Gennaio. Ma con un piano personalizzato vi si può accedere in ogni momento dell'anno.

Scopri i dettagli

clear

100% Sicily Milongas

Milonghe tango catania

Le milonghe più IN del panorama catanese. Gli appuntamenti settimanali del sabato e della domenica e gli eventi fuori programma!

Maggiori dettagli +

clear